Il granchio un crostaceo della famiglia Brachyura, e sono dotate di un guscio che risulta essere veramente resistente. Il loro corpo infatti risulta essere molto difficile da attaccare, ed è per questo che i predatori devono attaccare i granchi in branco, per poterli sopraffare senza grandi difficoltà. Il granchio, che può avere delle colorazioni differenti, come ad esempio rossa, arancione o tendente su tonalità scure, è dotato di chele che sono in grado di stritolare le prede senza pietà. Queste sono infatti dotate di spuntoni che frantumano le ossa, e possono arrecare anche dei danni all'essere umano, se questo cerca di pescarli a mani nude, senza le dovute precauzioni. I granchi generalmente vivono in prossimità del fondale marino o degli scogli,e vengono pescati con le reti, che vengono poggiate sul fondale marino. Il granchio, una volta pescato, viene trattato, e da esso è possibile ricavare la polpa di granchio, cibo pregiato che viene generalmente consumato come antipasto, soprattutto nei periodi di festa, visto il suo costo leggermente elevato.
La cozza, conosciuta anche come Mytulus Galloprovincialis, è un mollusco dotato di particolari branchie: queste le permettono di poter trattenere l’ossigeno che respirano, ed allo stesso tempo il cibo che ingeriscono, per una nutrizione costante di plancton. Le cozze hanno anche una particolare tipologia di fecondazione: esse infatti emettono prima le uova nell’acqua, e successivamente …
La sarda, conosciuto anche come palamita, è un pesce che, malgrado porti il nome della regione italiana, ha ben poco da fare con essa. Questo pesce vive infatti in tutte le zone del mar Mediterraneo, senza alcuna particolare preferenza, ed anzi, riesce ad adattarsi perfettamente ad ogni zona, anche se nelle zone del mar Nero, …
Loligo Vulgaris: è questo il nome del calamaro europeo, il quale esteticamente si presente con una conchiglia interna, che gli serve da corazza e delle pinne laterali, le quali permettono al calamaro di poter nuotare. Il calamaro è dotato di dieci tentacoli: due servono per catturare le prede, mentre gli altri per attaccarsi al fondo …